Chi siamo?

I candidati...

Ecco una breve presentazione delle esperienze che ognuno di noi ha maturato nella propria vita professionale:

Sara Piazza

Vicepresidente uscente, oggi psicologa psicoterapeuta libero professionista ad orientamento psicoanalitico, formatrice nell'ambito dell'adozione per la PAT e consulente nella gestione di asili nido. Sino al 2007 psicologa in Azienda Sanitaria nell'area della psicologia evolutiva ed ospedaliera.
L’ esperienza maturata nel pubblico e nel privato mi ha permesso di conoscere e condividere esigenze e problemi dei colleghi in entrambi gli ambiti di lavoro.
Fuor di professione a quasi 50 anni amo, random per importanza, la mia chitarra, i figli, un cavallo, 7 pecore, un marito, gli amici, la quiete della sera e tanto altro.

 

 

Francesco Reitano

Ho 61 anni e sono psicologo psicoterapeuta. Dal 2008 ricopro la carica di direttore dell'Unità Operativa di Psicologia n°2 dell'Azienda Sanitaria per i Servizi Sanitari di Trento, ma per quasi 30 anni ho lavorato come psicologo dirigente per l’APSS.
In questi ultimi quattro anni sono stato consigliere dell’Ordine degli Psicologi di Trento.

 

 

 

 

Roberta Bommassar

Ho 58 anni, sono psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico ed esercito come libero professionista con adulti e bambini.  Docente e supervisore presso la Scuola di specializzazione CeRP Centro di Ricerca di Psicoterapia - Trento Milano.
Formatrice e consulente per la Provincia Autonoma di Trento e la Provincia Autonoma di Bolzano per i servizi sociali e servizi sanitari, svolgo attività d'aggiornamento per psicologi e psicoterapeuti, educatori, infermieri, insegnanti, avvocati e magistrati.
Giudice onorario per il Tribunale per i Minorenni di Trento per 12 anni, attualmente sono consulente presso i Tribunali di Trento, Bolzano, Rovereto, Verona, Parma.
Le numerose esperienze anche in ambiti limitrofi alla psicologia mi hanno sensibilizzata alla ricerca del confronto e del consenso con figure professionali  diverse ma complementari alla nostra. Da lettrice seriale sono convinta che la letteratura sia un'ottima fonte di riflessione clinica e sono anche irrimediabilmente interista.

 

 

 

Piera Franceschi

Sono nata il 20 marzo 1953 e sono psicologa psicoterapeuta con formazione psicodinamica.
Ho lavorato dal 1976 presso il Servizio di Psicologia dell’età evolutiva della APSS di Trento.
Mi sono occupata in modo particolare dell'attività clinica di consulenza a istituzioni e psicoterapia di gruppo. Da sempre sono stata coinvolta nel mio percorso professionale, per formazione e passione, nelle problematiche dell’infanzia e della famiglia.
Intendo adoperarmi, in special modo, tramite l’Ordine, per tenere alta l’attenzione sui temi del benessere e della tutela dei minori nei vari contesti di vita e per la promozione di azioni e iniziative di formazione e ascolto inerenti problematiche dell’area infantile e delle nuove famiglie.

 

 

 

Katia Castellini

Ho 34 anni e sono Segretaria del Consiglio dell’Ordine uscente.
Rappresento l’Ordine e la nostra professione presso il Tavolo GiPro – giovani e professioni - della Provincia e presso il Comitato scientifico del neo-nato Festival delle professioni.
Sono una psicologa psicoterapeuta libero professionista - ad orientamento psicoanalitico - ed oltre all’attività prettamente clinica, lavoro in ambito peritale e svolgo attività di supervisione ad equipe di operatori del settore socio-sanitario ed educativo.
Sono anche insegnante e coordinatrice del progetto educativo presso una scuola professionale.
Seguo l’ambito della psicologia dell’emergenza come volontaria e Responsabile della zona Giudicarie dell’Associazione Psicologi per i Popoli Trentino partecipando attivamente a fianco di Protezione civile e 118 nelle emergenze del nostro territorio.

Credo nella ricchezza della contaminazione interprofessionale e nel valore della formazione e della preparazione; per questo sostengo e promuovo iniziative che vanno in questa direzione.

 

 

 

Stefania Prosser

Ho 35 anni e abito a Rovereto. Mi sono laureata in psicologia a Padova e specializzata in psicoterapia al Cerp di Trento. Dal 2011 sono Psicologa Dirigente  presso l’Unità Operativa 1 di Trento nella sede di Cles, dove mi occupo di area adulti, consultorio e cure palliative.
Sono consigliere uscente dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento e in questi anni ho fatto parte della Commissione Deontologica.
Sono socia dell’associazione di volontariato Psicologi per i Popoli, che si occupa di psicologia dell’emergenza.
Credo nell'importanza di salvaguardare la nostra specificità professionale, anche attraverso momenti di scambio, di incontro e di conoscenza tra gli iscritti.

 

 

Gianluigi Carta

Ho 37 anni, sono psicologo libero professionista e psicoterapeuta in formazione ad orientamento psicoanalitico. Lavoro in studio privato.
Sono magistrato onorario presso la Sezione Minori della Corte d’Appello del Tribunale di Trento.
Per l’associazione Psicologi per i Popoli, che affianca la Protezione Civile negli interventi di psicologia dell’emergenza, sono referente di zona della Vallagarina, oltre che formatore.
Sono vice presidente dell’associazione Psicologi per la Comunità, che effettua interventi di promozione alla salute e al benessere psicologico rivolti ai cittadini, alla comunità e alle istituzioni.
Mi occupo di formazione e di ricerca nell’ambito della valutazione d’esito dei trattamenti psicologici, collaborando sia con L'Ordine degli Psicologi sia con diverse Aziende Sanitarie Locali in Italia. Inoltre, mi dedico alla formazione in ambito socio-sanitario e del benessere psicologico.
All’interno dell’Ordine, intendo promuovere i criteri di qualità professionali e la cultura della valutazione di esito dell’attività psicologica, convinto che sia necessario per la nostra categoria professionale dare visibilità pubblica del proprio operato e della propria ormai indiscutibile utilità ed efficacia. Fornire conoscenze, metodologie e strumenti per permettere a noi tutti di realizzare questo obiettivo è uno dei propositi che più mi sta a cuore.

 

Sara Piazza

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Reitano

 

 

 

 

Roberta Bommassar

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piera Franceschi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Katia Castellini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stefania Prosser

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianluigi Carta

 

 

Mio Stock vettoriale

Programma

Scarica il nostro programma in versione stampabile!

image

Promemoria

Scarica il promemoria con i nomi dei candidati della nostra lista, da stampare e portare con te al momento del voto!